Decorare una bottiglia con lo spago

Per me ogni volta è sempre un piacere collaborare con THE CREATIVITY BOX
(peccato che il Brand ha cessato la sua attività ed non è più disponibile) 

che arriva magicamente a casa in una scatola a sorpresa ricca di oggetti creativi.

Una scatola che ogni volta ti stimola ad utilizzare materiali diversi e tirar fuori la creatività
aspetto per me molto importante, che è ben nascosta dentro di noi.
Questo mese fra i vari materiali ci sono lo spago, il merletto ed anche un gomitolone di cotone
con annesso uncinetto. Ma non solo… Uovo in polistirolo, cartoncino ondulato ecc…

Oltre a tutto ciò ci sono anche degli spunti creativi da cui è nata questa creazione ^_^
Una bottiglia di vetro usata e vuota decorata con lo spago, merletto e fiorellino all’uncinetto.
Mi sono subito messa all’opera ed è nato questo tutorial facile facile.

Un tutorial di riciclo creativo da poter realizzare sia da soli che in compagnia.
Come ho fatto io assieme alla mia mamma che ha realizzato il fiorellino all’uncinetto.

Occorre pulire e levare l’etichetta da una bottiglia di vetro. Io ho utilizzato una bottiglia di birra.
Poi con la colla a caldo si incolla un primo giro di spago partendo dal fondo della bottiglia.
Si fanno tanti giri quanti ne abbiamo bisogno per arrivare all’altezza desiderata.
Si ferma con la colla a caldo lo spago e si incolla il merletto.
Io ho decorato anche con un po’ di merletto sia sul fondo della bottiglia che sul collo.
Un giro di spago sulla bocca della bottiglia e come decorazione un piccolo fiorellino all’uncinetto.

 

La bottiglia è già bella e decorativa di suo ma è sempre pronta per accogliere
dei bei fiori colti durante una sana passeggiata all’aria aperta.

A me è piaciuto tantissimo realizzare questa bottiglia decorata. Facile e di soddisfazione.
Ora non resta che crearla a te ed esporla nella tua casa 😉

Melciar per Pianeta delle Idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!