Bracciale di carta fai da te!

Colore… Carta… Allegria… Idea… 
Bracciale di carta fai da te ^_^
 
Facile da realizzare, colorato e anche economico.
Cosa si può volere di più dalla vita!

Anche questa idea di riciclo, come per la Collana di carta
è per la sua semplicità di realizzazione  adatto anche alle bambine.
Che posso crearlo tranquillamente in vostra compagnia.


Basta avere:

un rotolo della carta casa

colla naturale (per sapere come si fa clicca qui)
forbici e del filo di carta colorato
avanzato dai pacchetti regalo.

Siii… parteeee!


Come prima cosa ho preso il rotolo della carta casa.


Poi con le forbici ho tagliato il rotolo 
per il senso della lunghezza.

Successivamente, con la stessa tecnica, ho creato 
una striscia di carta dalla larghezza di 1 cm.

Ho preso la striscia di carta e l’ho piegata a forma di cerchio.
Poi ho preso la misura del braccialetto per il mio polso.

La misura del braccialetto
 va presa tenendo conto non la
misura del polso ma della mano.
Se prendiamo solo la misura del polso
 poi non entrerà ne uscirà dalla mano!

Una volta presa la misura ho incollato le due estremità.
E ho lasciato ad asciugare per qualche
 minuto con una molletta.
 
Dopodiché ho preso il filo di carta colorato.

  

 Ed ho iniziato a girarlo tutto intorno al cerchio di carta.
Sia la parte iniziale che finale del nastro l’ho fermata con della colla.

Ed ecco…
Il Braccialetto di carta fai da te è pronto!

Melciar per Pianeta delle Idee

14 thoughts on “Bracciale di carta fai da te!

  1. BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!Rinnovo anche qui i complimenti e GRAZIE di aver partecipato anche con questa splendida creazione!!!!!Kissssssssssssssssssssss

  2. Ciao Valentina,sicuramente è più resistente ma forse meno malleabile.Per renderlo più resistente puoi passare nel rotolo della carta casa dello scotch come ha fatto Ivana per una delle sue creazione… per intenderci il braccialetto rosa con anello.A prestoMelciar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!