PLASTICA E BIOPLASTICA: Pillole sulla sostenibilità

Protagonista della terza puntata di PILLOLE SULLA SOSTENIBILITÀ è un materiale più che famoso e molto discusso in ambito ambientale… Infatti parliamo della PLASTICA.

per vedere tutte le puntate clicca qui

Un materiale che fa parte della nostra quotidianità, volente o nolente! Per questo è importante conoscerlo e capire che cos’è.

Oggi ci viene in aiuto un super esperto del settore: STEFANO BERTACCHI.

Cos’è la plastica e la bioplastica? Quali sono i lati positivi e negativi di questo materiale? Cos’è per Stefano Bertacchi la sostenibilità?

Stefano Bertacchi è un Biotecnologo Industriale, dal 2021 Dottore di Ricerca in Tecnologie Convergenti per i Sistemi Biomolecolari presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Si occupa dello sviluppo di bioprocessi basati su sottoprodotti industriali, mediante l’uso di microrganismi geneticamente modificati o meno. Divulgatore scientifico, via social media ed eventi scientifici.

Autore di “Piccoli geni – Alla scoperta dei microrganismi” (Hoepli, 2020) e “Geneticamente modificati – Viaggio nel mondo delle biotecnologie” (Hoepli, 2017), con cui ha vinto il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Under 35 nel 2017.

Un mio piccolo contributo per fare insieme un piccolo passo avanti verso una maggiore consapevolezza sul mondo della sostenibilità ambientale.

Melania Ciaramicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!