MICROPLASTICHE: Pillole sulla sostenibilità

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di MICROPLASTICHE. Ma mi sono accorta che effettivamente molti di noi non sanno nello specifico di cosa si tratta.

per vedere tutte le puntate clicca qui

Per questo da oggi inizio a pubblicare una nuova sezione che ho chiamato PILLOLE SULLA SOSTENIBILITA’. Per dare delle piccole tips-eco pillole su argomenti che spesso sentiamo e leggiamo ma che forse molti di noi non hanno avuto modo di approfondire.

Ogni puntata sarò con un ospite esperto dell’argomento che andremo a trattare. Per la prima puntata di PILLOLE SULLA SOSTENIBILITA’ ho l’onore di avere come ospite la Biologa Marina MARTINA CAPRIOTTI che ci parlerà di MICROPLASTICHE.

Cosa sono le microplastiche? Quali sono gli effetti positivi e negativi delle microplastiche? Cos’è per Martina Capriotti la sostenibilità?

Martina Capriotti è una Biologa Marina di origine marchigiana. Ha iniziato la sua carriera studiando l’inquinamento chimico marino e i suoi effetti, e da qualche anno ha aggiunto le microplastiche nei suoi focus di ricerca. Ha un dottorato di ricerca in Scienze della vita e della salute presso l’università di Camerino. E’ esploratrice di National Geographic e una SKY Ocean Rescue Scholar. Attualmente è ricercatrice presso l’università del Connecticut.

Un mio piccolo contributo per fare insieme un piccolo passo avanti verso una maggiore consapevolezza sul mondo della sostenibilità ambientale.

Melania Ciaramicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!