Astuccio – Pochette fai da te senza cucire

Nasce tutto per caso, come in una meravigliosa favola moderna e creativa.
Vengo a conoscenza della THE CREATIVITY BOX  e, come in una favola degna di nota, un giorno
mi arriva magicamente a casa una scatola a sorpresa ricca di oggetti creativi.

Curiosissima la apro e trovo tanti prodotti tutti da sperimentare.
Perline, palline di polistirolo, la pistola della colla a caldo, fili, colori e un foglio di gomma crepla.
Cosa ci potrei fare con la gomma crepla? E’ la prima volta che la sperimento.

Così guardandola tra il colore ed i cuoricini della decorazione mi è venuta l’idea ^_^
E se ci creassi un astuccio – pochette per metterci dentro i miei oggetti creativi?
Così mi sono subito messa all’opera.
Ed è nato questo tutorial facile adatto per chi non ama cucire.

Oltre al foglio di gomma crepla occorre avere una chiusura lampo da 18 cm e della colla a caldo.
Come vedrete nel video non è difficile, anzi, basta solo non esagerare con la colla a caldo.
Altrimenti fuoriesce dai bordi e rovina il tutto. Quindi andateci cauti.

La chiusura dei lati dell’astuccio potrebbe non venire benissimo.
Soprattutto chi è alle prime armi. Ma non vi preoccupate.
Basta incollarci sopra un rettangolino o un ovale o un cuoricino, in base ai nostri gusti,
che il tutto verrà coperto e sembrerà ancora più professionale.
Vi stupirete anche voi stessi, come è successo a me ^_^


L’astuccio è resistente e pratico e può essere utilizzato sia per la scuola che come poscette
per metterci trucchi, pennelli, rossetti e matite.

A me è piaciuto tantissimo. E non solo a me, che già ho avuto più richieste!!!
Credo che passerò il fine settimana a creare astucci e pochette 😉

Melciar per Pianeta delle Idee

6 thoughts on “Astuccio – Pochette fai da te senza cucire

  1. Mi piace tanto! Molto semplice da realizzare e anche tanto resistente. Non appena trovo il materiale, se riesco ne realizzo uno da mettere nel borsone della palestra ed utilizzare come sacchetto trucchi. 😉
    Un bacioooo.
    Vale

    1. Ciaooo Vale ^_^
      E’ tanto carino, facile e resistente.
      Anch’io ne ho fatti vati, sono utilissimi ^_^
      Un bacioneeee.
      Mel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!