Orecchini Origami

A volte basta veramente poco.
Un piccolo pezzo di carta. O meglio, due piccoli pezzi di carta.
Ricavati da un riciclo di qualsiasi tipo e fantasia di carta.
E delle semplici pieghe che possiamo ricavare un originale ed unico bijoux.

Creato con le nostre mani ed con il nostro estro ^_^

L’importante è ritagliare la forma di un quadrato delle stesse dimensione
per entrambi i pezzetti di carta che abbiamo scelto.
E si inizia a piegare come vedrete nel mio video.
Io ho utilizzato la misura di 15 cm per lato. Ma voi potete farlo della misura che volete.

Una volta realizzato il modulo si crea con una graffetta un piccolo foro su un angolo del quadrato.
E si inserisce la monachella come si fa per creare qualsiasi orecchino bijoux.
Se vi preoccupate che l’orecchio è di carta potete ripassarlo con un po’ di colla vinilica.
Questo lo renderà più resistente agli urti e a qualche goccia d’acqua.
Però non è il caso di immergerlo nell’acqua, in quel caso non resisterà!

A voi il mio tutorial del canale You Tube di Pianeta delle Idee.

 Io ho già adocchiato un pezzo di carta che mi piace molto.
Credo che presto avrò un altro paio di orecchini origami tutti speciali.

^_^

Melciar per Pianeta delle Idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!