Decorare l’Albero di Natale con un Cuore di Carta Intrecciata!

La CARTA è uno dei materiali più preziosi 

che abbiamo a nostra disposizione.

Per me l’esigenza di ridargli una seconda vita nasce dal cuore.

E perché no… Trasformarla per il Natale in un Addobbo a tutto Cuore!

I LOVE PAPER – IO AMO LA CARTA


Piccolo – Lo si tiene nel palmo di una mano.
Grazioso – Il color oro a dargli risalto.
Ricicloso – Il riuso della carta.

Facile da fare e di grande soddisfazione vederlo appeso
al proprio albero… Almeno per me 😉

Per realizzarlo si devono creare le famose cannucce di carta.
Per il tutorial clicca qui.

Poi inseriamo all’interno di una cannuccia del filo di ferro zincato da 0,90 mm.
Su questa cannuccia modelliamo la forma del cuore.
Il mio è largo 8 cm e lungo 9 cm.
E poi si inizia ad intrecciare le cannucce di carta.

Colore oro acrilico e un pezzetto di filo di spago avanzato
per appenderlo all’albero 🙂


Vi lascio il video di Il Mondo di Ariel
dove spiega come creare il cuore in formato un po’ più grande.
La tecnica è la stessa!

Che bello il suo cuore 🙂

I LOVE RECYCLE – IO AMO RICICLARE


Melciar per Pianeta delle Idee

2 thoughts on “Decorare l’Albero di Natale con un Cuore di Carta Intrecciata!

  1. Bellissimo, stupendo Mel!! Quasi quasi un giorno ci proverò anch'io seguendo i tuoi tutorial..anche se non ho la tua pazienza!! Comunque non si finisce mai di imparare..giusto 😉 ?Un abbraccioSy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!