Zucca di carta origami!


Un foglio di carta color arancione + un paio di forbici + una penna color nero +
l’arte dell’origami + un po’ di manualità = una Zucca di Halloween di carta!
Un’idea semplice e divertente da realizzare insieme ai più piccini di casa!

Con un foglio di carta e qualche minuto del nostro tempo riusciremo a realizzare una simpatica
Zucca di Halloween direttamento con le nostre mani.
.

La si può utilizzare in vari modi. Per decorare una festa a tema, ovviamente, di Halloween
dove i maggiori fruitori saranno degli spericolati e mostruosi bambini mascherati.
Oppure come decorazione per una cena fra adulti senza dimenticare il lato ludico di ognuno di noi.
O semplicemente per decorare la casa durante il periodo di Halloween.
Portando in casa colore, allegria, vitalità e soprattutto tanta creatività.
Pronti? Si parte con la creazione ^_^

Ho preso un foglio A4 e l’ho tagliato come da figura 1, 2, 3, 4
per ricavarne un foglio quadrato e piegato a triangolo.

Ed ho iniziato con l’arte dell’origami a piegare il foglio.

Sul punto 10 ho girato il foglio verso destra.

Con della carta verde ho voluto personalizzare la mia zucca di Halloween per poterla appendere.

Buon Halloween a tutti!

Melciar per Pianeta delle Idee
 
 

4 thoughts on “Zucca di carta origami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!