Riciclo creativo: Pet-Cuccia fai da te da un vecchio maglione e un cuscino usato!



Riutilizzare materiali e crearne di nuovi è un’attività 
non solo divertente e creativa,
ecologica ed a costo zero, ma è anche utile
a noi stessi, alla nostra casa e oggi…
… aggiungerei utile anche ai nostri amici pelosi!

L’idea di oggi è una Pet-Cuccia riciclosa
ovviamente fai da te!

Questa cuccia è adatta sia ai gatti che 
ai cani di piccola e media taglia.

E’ morbida e confortevole.

E’ un’idea che ho trovato in rete e che subito ho voluto 

provare a realizzarla per il pelosetto di casa!


Procuriamoci un vecchio maglione,

un cuscino usato, ago e filo

e dei vecchi strofinacci da buttare. 

Con del materiale riciclato riuscirete a sorprenderete
i vostri amici pelosetti!

Ho seguito il tutorial che ho trovato su greenme.it

Queste sono le foto che ho realizzato
mentre creavo la mia Pet-Cuccia.

Ho inserito il cuscino dentro il maglione
ed ho cucino sia la parte del collo che la parte finale del maglione.

Ho arrotolato gli strofinacci e li ho inseriti tutto intorno al cuscino 
mettendoli dalla manica.

Ho lasciato libere la parte finale delle maniche per annodarle
e fermare il bordo della cuccia.

Una sistemata al tutto per dargli forma…
un piccolo decoro blu e…

.. che soddisfazione per me
e per il mio “piccolo” pelosetto 😉



Con questa idea partecipo a

http://www.kreattivablog.com/2016/01/
come-riciclare-dei-pullover-e-dei-maglioni.html



W il riciclo!!!!!!
W la creatività!!!
W gli animali!!!

Melciar per Pianeta delle Idee


6 thoughts on “Riciclo creativo: Pet-Cuccia fai da te da un vecchio maglione e un cuscino usato!

  1. Che bella idea!!!!! Una cuccia ecologica, elegante e comoda …. Si vede che Mao ha apprezzato….. Per le mie cagnolone ci vorrebbero due maglioni XXXXXLLLLLL.Ciao.Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!