Riciclo creativo: Stecchini per aperitivi da un tappo di sughero fai da te!


Se per decorare la nostra tavola utilizzassimo 
di nuovo dei tappi di sughero avanzati. 
Cosa potremmo creare?

Qualche mese fa ho realizzato dei Segnaposto di sughero 
con i nomi dei commensali… 
Oggi, invece, realizzerò degli  stecchini per aperitivi 
sempre da un tappo di sughero.
Un’idea di decorazione per la tavola riciclosa ed originale!


“Recuperare i materiali e farli rivivere,

 oltre che essere utile alla natura,

è anche di grande soddisfazione…”

Anche questa idea, come per il Segnaposto,
 è semplicissima e
molto molto economica!
Con poco possiamo rendere la tavola
 particolare ed invitante… soprattutto quando ci sono ospiti!


Basta mettere da parte un po’ di
tappi di sughero…
avere una taglierina…
un pennarello…
della colla naturale
degli stecchini…
e gli Stecchini per aperitivi sono pronti!!!
SUGGERIMENTO
gli stecchini si possono personalizzare…
 potete decorare, con dei colori acrilici, il tappo si sughero!
Oppure creare la lettera iniziale del nome
di ogni commensale!
Oppure creare una decorazione a tema!
Le immagini che seguono spiegano come ho realizzato 
gli Stecchini per aperitivi  di sughero fai da te.


Con la taglierina ho tagliato dalla parte più corta del tappo
per creare una rondellina.

E così via fino a quando non finisce il tappo.

Ho preso uno stecchino e l’ho infilato come da foto.

Ed ho creato il più semplice degli Stecchini per aperitivi.

Ora non resta che personalizzarli a nostro gusto.

Io ho creato:

1°  nella rondellina ho disegnato la lettera D e l’ho ritagliata con la taglierina.
2° ho creato 2 rondelline, su una ho ricavato un cuore .
3° ho creato 2 rondelline, su una ho ricavato la lettera M.
4° ho creato una rondellina semplice.
5° ho creato 2 rondelline, su una ho ricavato un piccolo cerchio che ho poi incollato al centro dell’altra rondellina ritagliata a forma di fiore.

Stecchini per aperitivi riciclosi sono pronti!

Dai un’ occhiata anche agli altri tutorial…
Idee per decorare la tavola Cucina creativa.


W il riciclo!!!
W il fai da te!!!
W la creatività!!!
Melciar per Pianeta delle Idee

4 thoughts on “Riciclo creativo: Stecchini per aperitivi da un tappo di sughero fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!