Riciclo creativo: Come dipingere un Cactus sui sassi!

Di certo non si può dire che a Porto Sant’Elpidio 
manca la possibilità di recuperare dei sassi di mare 
e dare sfogo alla propria creatività!

Sì, perché la tipicità della spiaggia di Porto Sant’Elpidio 
è appunto la ghiaia diversa e suggestiva 
rispetto alla classica sabbia…

… e da cittadina acquisita non potevo
 non utilizzare dei sassi di mare e ricavarne
 un Cactus facilissimo da fare e tutto ricicloso!


Realizzarle il Cactus sasso di mare
 è davvero semplice e non serve 
saper dipingere.

E’ un lavoretto ideale per i bambini…
ma direi che anche per i bambini cresciuti non è male!

Non solo può fungere da decorazione per la propria casa
 o per la cameretta, ma anche come pensiero… magari
da portare alla maestra… il primo giorno di scuola!

Guardate il risultato!

Riuscirete a sorprendervi assieme ai vostri bambini
realizzando con grande semplicità 
un oggetto inconsueto ed unico!

Basta avere:

un sasso di forma allungata,
un pennello medio e uno piccolo,
colori acrilici: verde, blu e bianco
Start!

Prima di tutto ho lavato ed asciugato il sasso.


Con il pennello medio ho colorato tutto il sasso di verde.
Se il colore rimane troppo brillante fate come me…
ho aggiunto una punta di blu per
rendere il verde più vicino al colore del cactus.

Asciugato il tutto,
 con il pennello più piccolo ed il colore bianco,
ho disegnato come delle piccole stelline
su tutto il sasso.
Con molta semplicità e senza essere troppo precisi.

Ho preso un vasetto e l’ho riempito di terra.


Poi ho inserito il Cactus Sasso di Mare.


Fatto 🙂
Pronto in tutto il suo splendore!!!



W la creatività!!!
W la fantasia!!!
W i bambini!!!

Melciar per Pianeta delle Idee

2 thoughts on “Riciclo creativo: Come dipingere un Cactus sui sassi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!