Carta riciclo: Sacchetto di carta di giornale riciclata fai da te!


In passato vi avevo già proposto un Sacchettino di carta fai da te
 ma nella versione apposita per un bel Biglietto d’auguri.

Oggi invece vi voglio lanciare l’idea di un sacchetto
sempre di cartama questa volta di giornale.

Il risultato è ottimo, originale 
ed in più anche ricicloso!

E’ semplicissimo e non serve 
avere grande abilità.

Qualche minuto del vostro tempo 
e il sacchetto di giornale 
è pronto all’uso.
E guardate il risultato!


Semplicemente perfetto!
Basta avere:
della carta di giornale,
un pennello medio color nero,
forbici e
una pinzatrice. 
Le immagini che seguono spiegano
come ho realizzato 
il Sacchetto di carta di giornale.
    Ho preso un foglio di carta di giornale… per intenderci una facciata.
    L’ho piegato a metà per il senso della larghezza.
    Poi  ho creato un bordino ripiegando in dentro di mezzo centimetro circa
    2 dei 3 lati aperti, lasciandone uno solo aperto.
    Quelli segnati di rosso nella foto qui sotto.

    Con l’aiuto della pinzatrice ho fermato i 2 lati.
    Poche mosse ed ho già creato il sacchettino di carta.

    Con altra carta di giornale ho creato 2 rotolini di uguale lunghezza 
    e li ho fissati nella parte superiore del sacchetto formando i manici.
    Per sapere come si realizzano i rotolini clicca qui.

    Con il pennarello nero ho decorato entrambi i bordi del sacchettino
     con dei trattini richiamando una sorta di cucitura.

    Il nostro sacchetto di carta
     è pronto per essere riempito 🙂

    Mi raccomando con oggetti leggeri!


    W la carta!!!
    W il riciclo!!!!!!
    W la creatività!!!

    Melciar per Pianeta delle Idee

    2 thoughts on “Carta riciclo: Sacchetto di carta di giornale riciclata fai da te!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Il contenuto è protetto!!