Segnaposto fai da te con il Tappo di Sughero!

A molte di noi piace decorare la tavola
per renderla particolare ed invitante soprattutto quando ci sono ospiti!
Io trovo che sia molto carino creare dei Segnaposto con i nomi dei commensali,
ovviamente, fatti con materiali di riciclo e fai da te!

E se utilizzassimo dei tappi di sughero avanzati dai festeggiamenti?
I LOVE CREATIVITY

❤ ❤ ❤

“Recuperare i materiali e farli rivivere,

 oltre che essere utile alla natura,

è anche di grande soddisfazione…”

 

Anche l’idea di oggi è semplicissima e molto economica!
Basta mettere da parte un po’ di tappi di sughero,
avere una taglierina, dei pezzetti di carta, un pennarello e…
il Segnaposto è pronto!!!

SUGGERIMENTO
per render più grazioso il segnaposto potete
decorare, con dei colori acrilici, il tappo si sughero
per dare alla tavola un tocco di colore ed originalità!

Andiamo a vedere quanto è facile realizzarlo 🙂
 


Con la taglierina ho inciso, sino a metà spessore,
la parte più lunga del tappo di sughero … come da foto.

Poi, nella parte opposta all’intaglio, ho
tolto una piccola parte del tappo di sughero
per creare una base stabile.


E già il segnaposto è pronto…
manca il nome del commensale!

Ho preso un pezzetto di carta.

L’ho tagliato ai 4 bordi e scritto il nome.

Con il pennarello ho ripassato il nome 
e decorato ai bordi.

Ho inserito il foglietto e…

Il mio posto a tavola c’è 😉

Dai un’ occhiata anche agli altri tutorial ^_^

Idee per decorare la tavola 
e
 Cucina creativa.

❤❤❤

Melciar per Pianeta delle Idee
 

2 thoughts on “Segnaposto fai da te con il Tappo di Sughero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!