Puzzle con i Bastoncini del Gelato!


Da piccina mi piaceva molto giocare con il puzzle.
E devo dire 
che anche ora, che sono grandicella, 
mi piace e mi rilassa molto!

^_^ ❤ ❤ ❤
I LOVE  ECO-CREATIVITY
^_^ 
Il bello di questo gioco è che il bambino si costruisce da solo il suo puzzle.
Ed in più sarà proprio lui a disegnare e colorare il soggetto che poi dovrà ricostruire.
Così potrà dire.
Io creoIo sono bravo, Io costruirò il mio futuro!
Non mi stancherò mai di dire che nei bambini
far sviluppare la manualità è molto importante per se stessi e per il loro futuro.

Ed il miglior modo è proprio attraverso il gioco…  Meglio se ricicloso!
^_^ 
Realizzarlo è facile e molto divertente soprattutto a chi piace disegnare e colorare.

Questo Puzzle orsacchiotto è adatto a i bambini sopra i 5 anni.
Per i più piccoli è meglio scegliere un soggetto più semplice.
 ^_^
SUGGERIMENTO
questa è un’idea che si può utilizzare come gioco da portarsi sempre dietro.
E’ leggerissimo ed occupa pochissimo spazio.
 
Magari da utilizzare nei momenti vuoti al mare o ai giardini
o quando si fanno file interminabili con i più piccini!

❤ ❤ ❤

Basta avere: un po’ di bastoncini dei gelati 
o dei ghiaccioli usati e lavatidello scotch, forbici,
una matita, un pennarello, un pennello e colori acrilici.
Io ho scelto un bel orsacchiotto che sorride. Vuoi sapere come si fa?
Clicca qui e troverai il mio tutorial per disegnare e colorare un tenero Orsacchiotto!

Le immagini che seguono spiegano come ho realizzatoil Puzzle orsacchiotto.
 

^_^ 
Ho avvicinato i bastoncini e li ho fissati con lo scotch.


^_^ 


E poi li ho capovolti per disegnare con la matita il soggetto scelto.
Ed in fine ho tolto lo scotch che fissava i bastoncini.

 
^_^
Melciar per Pianeta delle Idee

12 thoughts on “Puzzle con i Bastoncini del Gelato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!