Decorare un cestino di carta per la Pasqua insieme ai bambini!

In questi giorni la Pasqua si avvicina sempre più.

Sono giorni speciali, sia per gli adulti, ma soprattutto per i più piccini.

Così l’idea di oggi vi è quella di decorare 
un Cestino di carta per la Pasqua 
assieme ai vostri bambini.

Quindi questa è un’idea semplice, creativa ma… 
soprattutto da condividere insieme ai vostri bambini!


SUGGERIMENTO
se avete già un cestino di altre composizioni,
che avete tenuto da parte,
lo potete usare al posto del cestino intrecciato di carta.

Ricordatevi che, per Pianeta delle Idee,
l’importante è riutilizzare ciò che già abbiamo
a nostra disposizione!

Basta avere della carta di giornale, della colla naturale, delle forbici,
5 palloncini colorati e 1 a forma di coniglietto, un pennarello 
e del nastro di carta avanzata da precedenti regali.
Come prima cosa ho realizzato un Cestino di carta intrecciato.
Ma se avete già altri cestini vanno benissimo.

Poi ho ritagliato da un foglio di giornale tante striscioline di carta 
che faranno da paglia per il cestino.


Ho gonfiato dei palloncini colorati che saranno
le nostre uova.


Quattro le ho messe nel cestino.

Un palloncino l’ho decorato con la scritta “Buona Pasqua!”
In più avevo dei palloncini a forma di animali 
e ne ho gonfiato uno a forma di coniglietto
e successivamente decorato con del nastro di carta.


Ho messo gli ultimi due palloncini nel cestino e…
… Il nostro Cestino Pasquale è pronto!

Buona Pasqua!!!

Melciar per Pianeta delle Idee

10 thoughts on “Decorare un cestino di carta per la Pasqua insieme ai bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!