Cappello da Strega fai da te!


Questa secondo me è un’idea veramente
carina, simpatica e, oserei dire, anche super economica!

Anzi… Lasciatemi dire di più… Anche multifunzione 🙂

I LOVE CREATIVITY

❤ ❤ ❤


Eh sì, il Cappellino da strega fai da te è ideale 
come decorazione per il periodo di Halloween e di Carnevale. 

Vi chiederete dov’è la multifunzione?

Allora… Si può creare di più dimensioni.
Della grandezza della testa e diventare un vero e proprio
 cappello da indossare! Il bello è che è riciclato 🙂

Oppure di dimensioni più piccole, come nel mio caso, e usarlo come
decorazione per le feste o per la casa.

Oppure, sempre di piccole dimensione, come porta caramelle per 
i bambini che verranno a cercare il famoso
DOLCETTO o SCHERZETTO!
Chiudendo con del cartoncino il buco del cappello 😉

Due sono le caratteristiche essenziali che deve avere 
un cappello da strega: il colore nero ed essere appuntito.

Andiamo a crearlo 🙂

———————————————————————————————
Ci servono:
dei fogli di giornale che hanno delle immagini color nero,

colla naturale
(per sapere come si fa clicca qui),

forbici, matita e taglierina.

———————————————————————————————

Ho messo due fogli di carta di giornale uno sopra l’altro 
e ho ritagliato un cerchio da 30 cm di diametro.



Poi ho piegato a metà il cerchio.


Ho ripiegato ancora a metà.

Da questa forma ho arrotolato la carta ed ho ricavato un cono,
 che ho unito con la colla.


Con le forbici ho fatto dei taglietti lungo tutta la base 
del cono creando delle linguette.

Con il resto della carta di giornale, sempre un foglio sopra
 l’altro, ho ritagliato un cerchio di 14 cm di diametro 
ed un altro al suo interno di 7 cm di diametro.

Ho infilato il cono all’interno del cerchio ottenuto 
sopra ed ho incollato le linguette.

 Con il bordo bianco di un foglio di giornale ho ricavato 
una striscia ed un quadratino che ho inciso 
con la taglierina come da foto.

Ho fatto passare la striscia all’interno del quadratino di carta
e li ho incollati nel cappellino.

Il Cappellino da strega fai da te 
è pronto!


Buon Halloween a tutti!

Melciar per Pianeta delle Idee

2 thoughts on “Cappello da Strega fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!