Una rosa di carta su un volto informatizzato.

Si osserva tutto ciò che è davanti a nostri occhi.
Si osserva in modo minuzioso, senza tralasciare niente.
Poi lo si raffigura così come è su un foglio, su una tela, su una tavola.
Ma poi all’improvviso tutto cambia.

I LOVE CREATIVITY

 ❤ 

Non c’è niente di più difficile per un pittore veramente creativo 
del dipingere una rosa, perché prima di tutto deve dimenticare
 tutte le altre rose che sono state dipinte.

(Henri Matisse)

Ci si siede, si aprono gli occhi fregandosene di tutto quello
che abbiamo visto sino ad ora.
Si scompone il tutto senza un ordine apparente.


La mia mano diventa mouse, i miei colori diventano click.
Il mio foglio diventa un monitor e le mie rose diventano carta.


Questo è quello che mi hanno insegnato il mio percorso al liceo artistico.

❤ ❤ ❤

Melciar per Pianeta delle Idee


6 thoughts on “Una rosa di carta su un volto informatizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!