Riciclo creativo: Anello di plastica fai da te facilissimo!


In questi giorni il Conte Gatto “Mao
” ha un piccolo problemino all’occhio!


Così per la sua “gioia” , per ben due volte al giorno, 
dovrà mettersi delle belle gocce antibiotiche… 
Mentre aprivo la confezione della bottiglietta 
ho avuto un’idea di riciclo tutta al femminile.


Con l’anellino di sicurezza del tappo ho creato… 

un Anello fai da te facile facile!



L’anellino di sicurezza della confezione della
bottiglietta delle gocce era precisa della mia misura.

E’ stato 
semplicissimo 
e
velocissimo 
ricavarne un anello tutto ricicloso!

Realizzarlo è sorprendentemente facile.


SUGGERIMENTO
questa è un’idea che può essere applicata anche per le bambine
utilizzando un anello riciclato di dimensioni più piccole
e colorato, magari di rosa,
con il colore acrilico.


Infine vi ricordo, che per decorare l’anello,
ho utilizzato della pasta acrilica
quindi 
quando ci laviamo le mani dobbiamo
toglierlo.


Le immagini che seguono spiegano come ho realizzato
l’Anello di plastica fai da te.


In questa foto, con la freccia rossa, evidenzio cosa intendo per 
l’anellino di sicurezza del tappo.

L’anello al grezzo, avendo delle sporgenze,
va appiattito.


Io ho utilizzato la taglierina ma
si può anche usare una limetta.

Una volta pareggiata la superficie,
ho passato con un dito un po’ 
di pasta acrilica color bronzo ruvido 
nella parte esterna
ed ho aspettato che di asciugasse.


Fatto…
l’anello è pronto!


Con questo anello partecipo a 

http://www.kreattivablog.com/2015/05/gioielli-handmade-raccolta.html#sthash.qzCw94uz.dpuf



W il riciclo!!!
W il fai da te!!!
W la creatività!!!


Melciar per Pianeta delle Idee

6 thoughts on “Riciclo creativo: Anello di plastica fai da te facilissimo!

  1. Bellisimo l'anello ricicloso! Proverò a farlo con la mia nipotina.Un saluto a Mao! Immagino come sarà contento delle gocce!!!!!!Cinzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!