Fiore di plastica dal fondo di una bottiglia!

Quando ho realizzato l’annaffiatoio fai da te l’ho decorato
 con dei fiori ricavati dal fondo di una bottiglia di plastica.

E devo dire che sono piaciuti molto.
Così, dopo varie richieste, ho pensato di postare il tutorial di come si realizzano.
Un’idea interessante da svolgere anche in compagnia dei bambini.

❤ ❤ ❤

In realtà la realizzazione del fiore non è difficile, anzi… 
Essendo, appunto, un’idea che si adatta bene anche ai bambini!
Quando li ho realizzati in loro compagnia, per sicurezza, 
abbiamo usato delle forbici con le punte arrotondate
e sempre sotto la super visione degli adulti.

Devo dire che si sono divertiti molto.
Soprattutto nella fase della colorazione.


Basta avere una bottiglia, delle forbici,

un pennello, dei colori acrilici e…
Il gioco è fatto!
Le immagini che seguono spiegano 
come ho realizzato il Fiore di plastica.
Ho ritagliato il fondo della bottiglia.

Sempre con le forbici, ho ritagliato lo spazio in eccesso tra i petali.

Poi ho arrotondato i petali del fiore.
Per colorare il fiore e le foglie basta semplicemente 
un pennello e del colore acrilico a vostra scelta.

In questa versione al centro del fiore ho messo 
della pasta acrilica color rame per decorare
il mio nuovo  Dispenser  tutto riciclato! 


❤ ❤ ❤

W il riciclo!!!
W la plastica!!!
W Pianeta delle Idee!!!

Melciar per Pianeta delle Idee

10 thoughts on “Fiore di plastica dal fondo di una bottiglia!

  1. Bellissimissimo questo fiorellone ricicloso.L'ho pinnato nei fiori creativi…. e, se ti va ovviamente, starebbe benissimo nella raccolta delle idee a forma di fiore in corso nel mio blog. =)Dani

  2. Ciao Mel, il fiore è davvero bellissimo e mi piace anche come l'hai dipinto! Si nota il tocco d'artista! Devo provarci a fare questi fiori! BaciSy

  3. I fiori di plastica e riciclosi sono la mia passione…il tuo è molto bello! Si possono ottenete oggetti davvero unici usando questa tecnica! 😉 Se ti va passa da me…io lo ho usata per dei "gioielli" riciclosi. Buona giornata. Raggio di Sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!