Annaffiatoio fai da te dal flacone del detersivo!

 

E’ arrivata la primavera e le nostre piante hanno bisogno più del solito di essere nutrite di acqua
per poter essere sempre belle e piene di energia positiva.
Ma, ahimè, vi manca l’annaffiatoio? 
Non andate a comprarne uno nuovo. Ce l’avete già in casa ^_^
Aspetta solo noi che lo creiamo con pochissimo tempo e senza spendere neanche un centesimo.
Ed in più lo possiamo anche personalizzare con decorazioni a nostro piacimento.

L’idea che vi propongo oggi è molto semplice, molto utile e alla portata di tutti quanti noi.

Un Annaffiatoio di plastica riciclata fai da te dal contenitore del detersivo dei panni.
Pratico, economico e personalizzato!
Ed in più le nostre piante apprezzeranno l’effetto pioggia come in natura.
SUGGERIMENTO
Questa è un’idea creativa che si adatta bene anche ad essere realizzata in compagnia dei più piccini.
Insegnando a loro il riuso con creatività e la cura per l’ambiente.
Basta stare attenti nel passaggio con le forbici.
Ed utilizzare un contenitore vuoto di un detersivo di piccole dimensioni. Da un litro sarebbe l’ideale.

Gli ingredienti creativi di questa semplice idea sono: 
forbici, decori a vostra fantasia… Tutto qua! 

Ho sciacquato accuratamente il contenitore e ho tolto le etichette.


Poi con la parte più appuntita delle forbici… 


… ho creato dei forellini.

 

Invece per la decorazione ho ricavato dei fiori dal fondo di due bottiglie di plastica.
(clicca qui per vedere il tutorial)


Li ho colorati con i colori acrilici e, una volta asciutti, li ho incollati nel contenitore.

L’annaffiatoio è pronto per essere usato e goduto dalla nostre piante ^_^
Se ne possono creare più di uno con decorazioni differenti. Ad ognuno la propria creatività ^_^

I LOVE CREATIVITY

Melciar per Pianeta delle Idee

18 thoughts on “Annaffiatoio fai da te dal flacone del detersivo!

  1. Mel! E' bellissimo!!!!!! Questi fiorellini rossi che sbocciano sul flacone sono stupendi! Come sempre..grande!!❤Non poteva mancare nell' Handmade Spring Party, grazie di averlo condiviso!! BacioneSy

  2. Ciao Norma e piacere di conoscerti.Sono contenta che ti sia piaciuta questa idea di riciclo. Io lo utilizzo tutti i giorni e devo dire che sono molto soddisfatta :-)Ma non solo io… anche le mie piante ;-)A presto!Melciar

  3. Ciao Melania, Grazie di aver partecipato al Link Party dedicato alle Idee Creative Estive.Questo annaffiatoio è carinissimo e l'idea è molto intelligente.Mi piacciono i tuoi tutorial ricchi foto ben chiare.Un abbraccio, Carlottina

  4. L'annaffiatoio è una delle creazioni di riciclo che mi piacciono di più…Fare i fiori non è difficile, il prossimo post lo dedico al tutorial di questi fiori ricavati dal fondo di una bottiglia di plastica.Melciar

  5. Mi sono persa un po' di creazioni, vedo!!!bella idea l'annaffiatoio, per me sarà difficile fare i fiori!! Saluti manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!