Carta riciclo: Segnalibro di carta riciclata fai da te!

 

In questi giorni sto leggendo un libro che mi ha regalato per il compleanno mia zia Manuela. Leggo un capitolo al giorno, me lo gusto piano piano!

Così per esigenza di mancanza di memoria mi sono creata, con il cartoncino della confezione dei fazzoletti multiuso, un Segnalibro di carta fai da te.

“Recuperare i materiali e farli rivivere, oltre che essere utile alla natura, è anche di grande soddisfazione! Possiamo dire: l’ho creato io”.

SUGGERIMENTO: è un’idea semplice ed economica. Ideale anche come regalo per la festa della mamma, del papà o per il Natale!

Le immagini che seguono spiegano come ho realizzato il Segnalibro di carta fai da te.

Dal pezzo del cartoncino della confezione dei fazzoletti multiuso ho ricavato due strisce di carta di 14×4 cm.

PRIMA IDEA DI SEGNALIBRO

SECONDA IDEA DI SEGNALIBRO

Anche qui ho arrotondato gli angoli con le forbici.

Come hai visto sono due idee semplicissime che possono essere di aiuto evitando di sprecare la carta e ridargli nuova vita.

I LOVE ECO-RECYCLE

6 thoughts on “Carta riciclo: Segnalibro di carta riciclata fai da te!

  1. Bell'idea di riciclo. A volte basta davvero poco, ma ci vuole molta fantasia e creatività. Complimenti e brava Ivi

  2. Dalla foto su face book, non ho riconosciuto un segnalibro!, mi sa che devo andare dall'oculista!come sempre hai un bell'ingegno!! ciao Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!