Tutorial: Come fare un Cestino di Carta di giornale con le cannucce!

Mia Nonna Matilde, è e lo sarà sempre,
una donna speciale ed importante della mia vita che non dimenticherò mai.
 
L’ultimo regalo che gli ho fatto è stato un piccolo Cestino intrecciato di carta di giornale 
fatto con le mie mani, con i miei primi esperimenti, riempito con le caramelle che piacevano a Lei 🙂
Vedrete prima le foto che ho scattato durante la creazione del piccolo cestino per la Nonna.
Partiamo 😉
Ho intrecciato le Cannucce di carta come da foto.

Poi con una cannuccia dell’intreccio ho iniziato a creare la base del cestino girando intorno all’intreccio base.
Quando una cannuccia termina lo si allunga con l’inserimento di un’altra.


Quando ho raggiunto la dimensione della base che desideravo ho iniziato ad intrecciare,
 non più per orizzontale ma, per verticale.
 
Una volta raggiunta l’altezza che volevo ho chiuso il cestino 
piegando la parte della cannuccia in eccesso all’interno del cestino stesso.

Melciar per Pianeta delle Idee


6 thoughts on “Tutorial: Come fare un Cestino di Carta di giornale con le cannucce!

  1. Ciao… sì, se mi mandi la foto sono contenta e poi la pubblico anch'io se posso.Le prime volte l'intreccio non viene benissimo ma non demordere dopo due o tre volte, come d'incanto, l'intreccio viene ;-)Bellissimo il tuo sito… ti seguirò!Melciar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!!